Benessere animale? Barzelletta. Economia circolare? Stronzata

Come gli incappucciati, condannati a morte per impiccagione, sedia elettrica, fucilazione. Chi piange, chi supplica, chi urla e chi si stringe al boia. E intorno gli spettatori, statue che recitano con se stesse, uomini, donne e persino bambini.
Hanno fatto la stessa cosa con il vitellino in foto e con moltitudini di animali. 
La differenza con gli umani?
Nel primo caso uno o più delitti contro le persone, nel secondo nulla , se non una lunga catena di profittatori. 
Si parte dal macello e si arriva , tramite conceria, alla griffe del lusso, francese soprattutto. Soldi a palate, che generano altri soldi.
Simili alle statue attorno al patibolo, si leva  muto e freddo un coro: < vendiamo un sogno, produciamo invidia, vogliamo il benessere animale, facciamo economia circolare, siamo sostenibili>.
Imbroglioni, qualcuno di più e qualcun altro di meno, che mentono sapendo di mentire. Sempre pronti a rinnegare il passato e a cavalcare l'ultima tendenza sociale.
Benessere animale? Torturati in allevamento, seviziati nel trasporto, arrivano alla macellazione terrorizzati, puntano le zampe, muggiscono, occhi sbarrati, muoiono sussultando, tremando, boccheggiando.
Economia circolare? Pochi giorni fa una cocorita lo ripeteva, senza sapere di che parlasse, quasi che la madamina con autista e borsetta in pelle griffatissima fosse destinata a rigenerarsi in vitellino.
Sostenibilità? Inquinamento alle stelle per trasformare i materiali della moda, tessuti e pelli, interramenti e affondamenti di rifiuti industriali, subdole trappole alla salute generale, favori alla criminalità che dell'immondizia fa business, menti ottenebrate dall'ansia dell'utile e pure dalla contiguità con la camorra corruttrice, qual pappagallo sopra citato. 
Sarebbe ora di fare nomi e cognomi. 
la fotografia è di Tommaso Ausili

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Animal welfare? A joke. Circular economy? Bullshit.


Like the hooded men, sentenced to death by hanging, electric chair, shooting. Who cries, who pleads, who shouts and who hugs the hangman. And around the spectators, statues acting with themselves, men, women and even children.
They did the same thing with the calf in the picture, with multitudes of animals.
The difference with humans?
In the first case one or more crimes against people, in the second nothing, if not a long chain of profiteers.
We start from the slaughterhouse and arrive, through the tannery, to the luxury brand, especially French. Money in spades, which generate more money.
Similar to the statues around the scaffold, a chorus stands silent and cold: <we sell a dream, we produce envy, we want animal welfare, we make a circular economy, we are sustainable>.
Cheaters, someone more and someone else less, who lie knowing they lie. Always ready to deny the past and ride the latest social trend.
Animal welfare? Tortured in breeding, tormented in transport, they arrive at the slaughtering terrified, they point their paws, bellow, eyes wide open, they die wincing, trembling, gasping.
Circular economy? A few days ago a parakeet repeated it, without knowing what he was talking about, as if the madamina with driver and purse in very well-branded leather was destined to regenerate in calf.
Sustainability? Pollution to the stars to transform the materials of fashion, fabrics and leather, landfills and sinking of industrial waste, subtle traps to general health, favors to crime that makes business waste, minds clouded by the anxiety of utility and also by contiguity with the corrupting 'camorra' as the aforementioned parrot.
Is it time to make names and surnames?


La différence avec les humains?
Dans le premier cas, un ou plusieurs crimes contre les personnes, dans le second rien, sinon une longue chaîne de profiteurs.
Nous partons de l'abattoir et arrivons, à travers la tannerie, à la marque de luxe, notamment française. L'argent à la pelle, qui génère plus d'argent.
Semblable aux statues autour de l'échafaud, un choeur reste silencieux et froid: <nous vendons un rêve, nous produisons de l'envie, nous voulons du bien-être des animaux, nous faisons une économie circulaire, nous sommes durables>.
Les tricheurs, quelqu'un de plus et quelqu'un de moins, qui mentent en sachant qu'ils mentent. Toujours prêt à nier le passé et à suivre la dernière tendance sociale.
Bien-être animal? Torturés dans les élevages, torturés dans les transports, ils arrivent terrorisés au massacre, ils pointent les pattes, beuglement, les yeux grands ouverts, ils meurent en tremblant, en tremblant.
Économie circulaire? Il y a quelques jours, une perruche l'a répété, sans savoir de quoi il parlait, comme si la madame avec chauffeur et porte-monnaie en cuir très bien griffé était destinée à se régénérer au mollet.
Développement durable? Pollution vers les étoiles pour transformer les matières de la mode, des tissus et du cuir, décharges et dépôt de déchets industriels, pièges subtils pour la santé en général, faveurs du crime qui gaspille les affaires, esprits assombris par l’anxiété de l’utilité et également par la contiguïté avec 'camorra' de corruption, le perroquet susmentionné.
Il est temps de faire des noms et des prénoms.

la photo est de Tommaso Ausili







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