Amazon compra influencer e le lobby si pappano i governi

Amazon vuole finanziare i micro-influencer, quelli che vanno da centinaia a migliaia di followers; mentre  i governi saltano dalla benzina al diesel e poi all'elettrico, dagli allarmi climate change alle guerre per il traffico nel polo artico, libero da ghiacci, e le sue risorse.
Ci sono operatori che stanno dirottando il 50\60% dei budget di marketing da Google ad Amazon.
Il 43% degli inserzionisti aumenterà quest'anno la spesa destinata agli influencer.
Nel settore moda Amazon si mette in competizione con i brand , dando le commissioni più alte per le sue linee di abiti e accessori. Offre il 10%, come Levi e Glossier, che sulle piattaforme RewardStyle e simili, tipo Target ed Etsy,  stanno  sul 5%. Il gigante per di più garantisce maggiore libertà creativa all'influencer (RetailDive, Jan 11,2019).
Il dettaglio dovrà affrontare ancora grossi problemi nel 2019.
ONU ha lanciato il Fashion Industry Charter  for Climate Action per raggiungere 'zero emissioni' nel 2050. Adidas, Gap, Target H&M hanno aderito.
La sostenibilità è e sarà cruciale nel dialogo internazionale. L'anno scorso IPCC(U.N. Intergovernmental Panel of Climate Change) stimava che restano 12 anni per evitare alcune catastrofi del cambiamento climatico. (RetailDive, Jan 7, 2019). 
Bum!
Aria inquinata, loro hanno detto  che la benzina delle auto era colpevole, che dovevamo limitare la velocità, che dovevamo stare in casa o ai giardini di domenica, quindi  hanno finanziato i diesel, che adesso rappresentano il primo pericolo, così i governi si mettono a favorire ed aiutare la mobilità elettrica. Fino a quando scopriranno che anche lì si consuma energia e ci inviteranno a usare la bicicletta, a cavalcare gli asini, a utilizzare i pattini.
Loro sanno che i riscaldamenti familiari e le industrie rappresentano le principali cause; ma.. vengono guidati dalle lobby e dal collegato denaro. Nonostante ciò, spendono i nostri soldi, presi con le tasse, per motivi apparentemente stupidi , eccetto che i loro interessi (finanziamenti, voti, potere).
Groenlandia vuol dire 'terra verde'. Lo fu veramente in 4 secoli (1000-1300) del medioevo, quando l'attigua Inghilterra si ritrovò a coltivare vigneti. Fece seguito una 'piccola glaciazione' per altri 3\4 secoli. 
Come fanno a prevedere il clima della Terra pur per  qualche decina d'annate per un pianeta dall'età di milioni d'anni? 
Il ghiaccio artico intanto si ritira e apre rotte commerciali e offre grandi sfruttamenti delle proprie risorse. 
Le potenze mondiali che fanno? Pianificano come arraffare qualcosa e contemporaneamente denunziano gli stupri alle ricchezze della natura.
Aspettiamoci negozi più piccoli, dotati di tecnologia per mobìle, esperienze più personalizzate per i consumatori, pronti a condividere i dati personali in cambio di vantaggi , quali punti lealtà e credito automatico.
Tra le novità, gli 'smart speaker' incorporati in macchina (se ce le lasceranno ancora guidare..) per uno shopping veloce e funzionale.
                                                 
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Once upon a time grapes  grew in the European North



Amazon buys influencers and the lobbies pocket governments

Amazon wants to leverage microinfluencers'  followings, which range from hundreds to thousands of followers. Government jump into electric car from diesel and before from petrol, into Arctic exploitation from climate change alarms.
Some marketers are shifting 50% to 60% of their search budgets usually located to Google towards Amazon.  43% of advertisers plan to increase their spending on influencer marketing  in the next 12 months. Offering the highest  commissions for its private fashion line shows that Amazon wants to compete with other fashion brands. Its 10% commission is like Levi's and Glossier offer through influencer platform RewardStyle and others, like Target and Etsy, which pay around 5%. Amazon grants more creative freedom to influencers. (RetailDive, Jan. 11, 2019).
The global retail will face still big problems in the current year. 
The U.N. launched the Fashion Industry Charter for Climate action to achieve net-zero emissions by 2050. Adidas, Gap, Target, H&M had supported it. 
Sustainability is a crucial part of public dialogue worldwide. Last year IPCC(UN Intergovernmental Panel of Climate Change) estimated that there are 12 years left to avoid some of the most disastrous impacts of climate change. (RetailDive, Jan 7,2019). 
And pigs might fly.
Take air pollution . They said car's petrol was responsible, we had to limit  speed and stay at home on Sundays, then they funded the diesel, which now is labelled as the first enemy , so the governments now fund the electric cars. When they discover that electric cars consume energy too they will invite  us to cycle, to ride donkeys, to skate. They know households' heating and industries activities are the main causes but.. they are driven by lobbies and the related money. And they use our money , collected by taxes, for apparently foolish reasons but for their interests (financing, votes, power).
Greenland means 'green land'. It was really green during 4 centuries (1000 to 1300) in Medieval period, when England had vineyards. Then a little glaciation followed for few centuries.
How they can foresee the world's climate also in dozens of years  being the globe million years old? Meanwhile  the retreat of ice in the North Pole opens new commercial ways and offers big exploitation of its resources, the world powers plan how to seize something while denouncing 'rapes' of environment reaches. 
Expect small  format stores, mobile technology in stores, more personalized experiences  for consumers who are ready to share personal data in exchange for benefits like loyalty points and automatic credit  points. 
In car-shopping is the next step for advancements. An embedded smart speaker in a car (if they allow us to drive still..) is a great way to introduce shopping through smart speakers.                                    

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