If police turn a blind eye on..

 sexual harassment. Here are some statements about actual incidents. We are in the UK; but it could be any other nation.

"I was in the public library studying, in the evening a 20-30 year old sits at the opposite table with his back turned. He keeps turning to stare at me, at one point he shows his cell phone with a photo of a penis, message immediately to dad to come and get me. The police only write overprotective father in the report "

"I was 14, I was running outside, a car stops to ask for something, the one inside starts masturbating. After escaping home, my mother called the police, who in a few days closed the investigation. A few months later my father saw on Facebook a similar story, there was the license plate of the car, we had to insist that the proceedings be reopened. A year earlier the individual had been reported by a woman, the cops had only given him a suggestion, so he had continued to harass "

"On the train a white man was staring at me, I was preparing myself for the racist insults. I opened the laptop, he bent down to tell me he wanted to take me out. I walked away and he started screaming, he tried to drag me, the conductor sent him away. The police took my complaint seriously and found the culprit. I'm happy, because they rarely believe in women and in particular in those of color "

"It was dark and still hot; but that guy who was following me from the other sidewalk had a hood on, I hurried to go home and he walked over to two meters, I took off the headphones and took the keys from my pocket, he jumped on me throwing myself on the ground, I started screaming and the neighbor's dogs started barking, making him run away. I called the police, they filmed and searched, in vain. In the end they filed away, I'm terrified, I moved house because he knew where I was "

"On the train, few people in the carriage, a strange boy stares at me, at the station he gets off, I hear a knock on the window, he on the platform shows me his penis, I feel paralyzed with fear. The train luckily starts again. Police on the phone gently record the story, then it all ends in nothing. Now I know that many sexual predators start with exhibitionism and gradually move on to serious crimes "

"Late in the evening I was watching Netflix, a message arrives from a stranger: who goes around arrives. I am a parliamentarian, so I easily contacted the police; but I think of those who do not know what and how to be listened to immediately and carefully, because they have a less important job" 

"Sunday morning at 9 am, I am running in the park, one queues up for me, the driver of a van makes him run away, telling me that he has seen him following me for a long time. The police, instead of searching on CCTV footage, advise me to change path in the future "

"At the bar, around midnight there are harassers, we ask the bartenders to remove them and they reply that they cannot, the newly arrived policemen insist on letting us go home otherwise they should register it as a crime of public order"

"At night, queuing to get my coat, someone sticks his fingers up my skirt in my underpants, I run out in shock. Polite police, but they explain how going to court would be an ordeal for me."

"I reported sexual assault when I was at university, during my deposition the police were more interested in knowing how much alcohol I had drunk and what kind of dress I was wearing" (uk.style.yahoo / 27 April 2021)




Se la polizia chiude un occhio su..

una molestia sessuale. Ecco alcune dichiarazioni su episodi realmente avvenuti. Siamo nel Regno Unito; ma potrebbe essere qualunque altra nazione.

"Ero in biblioteca pubblica a studiare, verso sera uno di 20-30 anni si siede al tavolo di fronte con le spalle voltate. Continua a girarsi per fissarmi, a un certo punto mostra il cellulare con la foto di un pene, messaggio subito a papà per farmi  venire a prendere. La polizia nel verbale scrive soltanto padre iperprotettivo

"Avevo 14 anni, correvo all'aperto, una macchina si ferma per chiedere qualcosa, quello dentro inizia a masturbarsi. Scappata a casa, mia madre chiamò la polizia, che in pochi giorni chiuse le indagini. Qualche mese dopo mio padre vide su Facebook una storia simile, c'era la targa dell'auto, dovemmo insistere per fare riaprire il procedimento. Un anno prima l'individuo era stato denunciato da una donna, i poliziotti si erano limitati a dargli un suggerimento, così lui aveva continuato a molestare" 

"Sul treno un bianco mi fissava, mi preparavo agli insulti razzisti. Ho aperto il laptop, lui si è chinato a dirmi che mi voleva portare fuori. Mi sono allontanata è si è messo a gridare, ha cercato di trascinarmi, il bigliettaio lo ha allontanato. La polizia ha preso sul serio la mia denuncia e ha trovato il colpevole. Sono contenta, perché raramente si crede alle donne e in particolare a quelle di colore"

"Era buio e ancora caldo; ma quel ragazzo che mi seguiva dall'altro marciapiede aveva il cappuccio, ho allungato il passo verso casa e si è avvicinato a due metri, ho tolto le cuffie e preso le chiavi dalla tasca, mi è saltato addosso buttandomi per terra, mi sono messa a urlare e i cani del vicino hanno cominciato ad abbaiare, facendolo scappare. Chiamato la polizia, hanno filmato e cercato, inutilmente. Alla fine hanno archiviato, io sono terrorizzata, ho cambiato casa perché quello sapeva dove stavo" 

" In treno, poca gente in carrozza, solo un ragazzo, strano, mi fissa, alla stazione scende, sento bussare al finestrino, lui sulla banchina mi mostra il pene, mi sento paralizzata dalla paura. Il treno fortunatamente riparte. La polizia al telefono registra gentilmente il racconto, poi tutto finisce nel nulla. Ora so che molti predatori sessuali iniziano con l'esibizionismo e passano gradatamente a crimini gravi"

"A tarda sera guardavo Netflix, arriva un messaggio da sconosciuto: quello che va in giro arriva. Sono una parlamentare, così ho contattato facilmente la polizia; ma penso a quelle che non sanno cosa e come fare per essere ascoltate subito e attentamente, perché hanno un lavoro meno importante" 

"Domenica mattina alle 9,  sto correndo nel parco, uno mi si accoda, il conducente di un furgone lo fa scappare, dicendomi che lo ha visto seguirmi da molto tempo. La polizia, anziché cercare sui filmati delle telecamere a circuito chiuso, mi consiglia di cambiare percorso in futuro"

" Al bar , intorno a mezzanotte ci sono dei molestatori, chiediamo ai baristi di allontanarli e rispondono che non possono, i poliziotti appena arrivati insistono per farci andare a casa altrimenti lo dovrebbero registrare come reato di ordine pubblico" 

" Di notte, in coda per prendere il cappotto, uno infila le dita su per la gonna nelle mie mutande, scappo fuori scioccata. Polizia gentile, che però spiega come andare in tribunale per me sarebbe un calvario"

"Denunciai un'aggressione sessuale quando ero all'Università, durante la mia deposizione la polizia era più interessata a sapere quanto alcool avevo bevuto e che tipo di vestito indossavo"     (uk.style.yahoo /27 April 2021)



Comments