Cinesi irritati(non solo loro): scoprono i #fake del nostro lusso, da Balenciaga a .. Autentico invece il 'gender fluid' indiano
Brand del lusso orgogliosi? Del retaggio europeo, del solito caso di successo americano? Bugie! Spostano le produzioni in Cina per abbassare i costi, trasporto incluso, nascondendolo perché il 'made in People's Republic' è ritenuto di bassa qualità. Che hanno da vantarsi? Semmai i #cinesi dovrebbero fieri. Hanno saputo che la spagnola Balenciaga produce le sneaker #Triple S, prima fatte in Italia, da loro . Si sono accorti che, nonostante ciò, il prezzo al paio è restato immutato, 850 dollari. I millenials sono legati e attratti dal modello, ricorda quello usato dai loro genitori . Uno shock per gli estimatori della Casa, che hanno reagito su #WeChat:<Allora devo sospettare che anche le cose targate 'made in Italy' sono fatte qui!> . La produzione è un fattore di spesa , che nell'articolo di lusso si affianca a design, tecnologia, marketing, distribuzione, e nella quale le aziende cinesi hanno acquisito rilevanti capacità lavorando per #Ralph Lauren, #Coach, #Longchamps, #Kate Spade, Prada(Jing Daily, 12 feb. '18). Secondo Business Korea la Casa milanese fino a pochi mesi fa scriveva 'made in Italy' sul #sottopiede ma attualmente mette #made in China sulla #linguetta. Il giornale di Seoul conferma che Italia e Francia decentrano nelle aree a basso costo , comprendenti l'est Europa (Romania), e lamenta: < Il prezzo finale non cambia però e il ricarico continua a valorizzare (impropriamente) l'immagine delle loro nazioni>. Louis Vuitton fa confezionare segretamente le calzature in Transilvania, tranne le suole, poi le rifinisce in Italia e Francia, quindi ci appiccica l'etichetta italiana o francese...Sfrutta le regola europea sull'origine del manufatto, assegnata al luogo in cui è avvenuta l'ultima trasformazione. #The Guardian :<Contraddicono la millanteria di un'Italia calzaturiera espressione di atavico #saper fare artigianale>. [Etimo. Millanteria, dal lat. mille, divenuto per scherzo millanta. Gonfiare il numero delle cose o degli avvenimenti] Finalmente , se ne sono accorti! Un passettino ancora e scopriranno che Roma e Parigi tolgono dalle #entrate fiscali, provenienti da tutti, milioni di euro per promuovere tali #falsi, sottraendoli a #sanità sicurezza povertà dell'intera collettività. (I funzionari e i dirigenti ministeriali che stanziano i soldi si #eccitano davanti agli eventi, le interviste, le sfilate, i gala notturni, le ragazze allegre..). Gucci- ha annunciato una trasmissione francese- fabbrica sneakers in #Serbia dal 2004 e Prada quelle top in #Slovenia. Anche Burberry, Armani, Dolce&Gabbana, Miu Miu lavorano in Cina. Il 20% degli oggetti Prada è confezionato in Cina(The Fashion Law, Feb 14, '18). Vecchia Europa in declino. Dalle sfilate di New York alla moda indiana esplode la rivoluzione del "gender neutral", lo stile #androgino del futuro imminente(hindustantimes, Feb. 15, '18).
Chinese and many others discover the fakes of our luxury , like Balenciaga etc. Irritating! Really authentic is the gender fluid from New York and Indian fashion. Luxury brands are pride on their European heritage or uniquely American success story..but they move part of their production to China- for lowering significantly cost including transportations- in a quiet way because of the perception that items made in People's Republic are of lower quality. Now Chinese become more proud of their country as happened after news about Spanish luxury label #Balenciaga. Its Triple S sneaker , which was initially produced in Italy, is now being made in China but despite the move the shoes will continue to be sold at $850 per pair. In China the article is a must-have for #millenials because it resembles the shoes their parents wore. The revelation has been a shock to Balenciaga's Chinese fans. On WeChat(Tencent) somebody has written:<Now I suspect even things labeled #Made in Italy are actually produced in China!>. In reality, manufacturing costs account for only a fraction of a luxury item's pricing. Design, technology, marketing, and distribution play a much more significant role. China has acquired extensive experience manufacturing high-end luxury goods like: Ralph Lauren, Coach, Longchamps, Kate Spade, #Prada (Jing Daily,12 feb '18). As documented by 'Business Korea', until a few month ago the sneaker bore a Made in Italy mark on its insole, but those currently available have a Made in China mark inside the tongue. The Seoul-based publication notes that others from Italy and France re-locate to lower-cost centers, including Eastern European countries(#Romania) but the #price tag doesn't change and the #mark up of goods continue to bolster the luxury national image of brands. #Louis Vuitton makes all but the soles of its footwear in well-kept secret factories in #Transilvania, before they are 'finished ' in Italy and France, where "made in Italy" or "made in France"tags are affixed. According to European Union's rules of #origin the country of origin is where the final production is carried out. It conflicts -see The Guardian- with brand's boasting of its Italian footwear workshop, which embodies "ancestral #savoir-fair " in a region revered for its fine shoe craftsmanship. Rome and Paris governments take away millions of euros from #tax revenues for promoting a fake "made in" and not for public health, security, poverty(officials appropriate money because they are excited by events, interviews, fashion shows, gala nights, #cheerful girls..). A French broadcasting station reported #Gucci has produced some sneakers in Serbia since 2004 and Prada is producing shoe tops in Slovenia. In addition, Prada, #Burberry, #Armani, #Dolce&Gabbana,#Miu Miu are producing in China. 20% of Prada' bags,clothes, shoes are manufactured in China(The Fashion Law,Feb 14, '18). Old Europe is declining. From New York catwalks to #Indian fashion runways others are witnessing a revolution . The #gender-neutral models have carved a niche for themselves. The Indian fashion scene is now represented by #Rabanne Jamsandekar and #TJ Singh for more demand of androgynous models in the days to come(hindustantimes, Feb.15,'18).
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