Negli Stati Uniti il 53% delle elettrici bianche ha votato Trump.Dai "girotondi"della protesta democratica la Sophie Theallet, stilista from France e fornitrice della Michelle Obama, si è issata e adirata ha urlato:mai venderò alla Melania Trump! Specializzata nelle taglie forti,come esprime il corpo della illustre cliente nera,avrà certo soppesato l'orientamento delle sue compratrici,prima di strillare.Donne probabilmente robuste.Voglio dire che le slim prevalevano tra le vincitrici? Forse. La rivolta del fashion per l'esito elettorale è una frequente ombra mediatica,proiettata da presunzione. Patagonia,arruolata tra gli arrabbiati, ha in fondo confermato il proprio impegno ambientalistico, originale quando si oppone alla costruzione delle dighe, annunciando che tutti i ricavi del Black Friday sarebbero andati alla causa. Un'altra attivista ha chiesto a Macy's,Bloomingdale's,Neiman Marcus, Lord&Tailor di togliere da vetrine e banconi i capi di abbigliamento dei Trump. E,sempre più incazzata,ha accusato Amazon(il cui portale italiano ha battuto il record del B.Friday),perchè distribuisce gli articoli del trionfatore,ed insieme il proprietario J.P.Bezoz,che possiede anche il Washington Post. New Balance,soddisfatta per le sneakers prodotte,essendosi The Donald pronunciato contro il Trans-Pacific Partnership trade agreement, è stata gettata all'inferno.La contestazione è alla fine,molta gente positiva nella moda americana. Le signorine del lusso hanno cercato di eliminare il corrosivo discount;ma dettaglianti,consumatori,giganti della distribuzione hanno pensato diversamente. Il ciclone in verità arriva dall'on line: Alibaba,Taobao, E-Bay, Amazon,Yoox, Zalando etc. Stanno cambiando l'economia del consumo,dal basso fino al lusso. Succede analogamente a monte. Tyson Foods inc.è il colosso mondiale della catena delle carni,dal pollame ,principale fonte di utili e ora grosso problema, ai bovini e suini. Ha giusto comunicato l'investimento di 1 miliardo di dollari nell'e-commerce. Cosa significa? Che la sua clientela polverizzata dell'alimentazione e del pellame in cortissimo tempo dovrà cambiare fisionomia oppure,probabile,cedere il passo ad altri player. Sono prevalentemente aziende familiari ,in Italia particolarmente, che rifiutano e devìano dall'ineludibile passaggio gestionale al management esterno."La roba" di Giovanni Verga,nata nel sud 133 anni fa,per loro ancora è modello di vita. Hanno un futuro limitato. Banche,politica,prossime generazioni di lavoratori dovrebbero cominciare a misurarlo per preparare le alternative.
53% of white women voters in America supported Donald Trump. Some fashion people have protested.Among them is Sophie Theallet,who is specialized in oversize.She sells to Michelle Obama.Could it mean that many of winning voters have a good fit? The activists against the election returns have asked to boycott the articles of clothing made by Trump family.They have rebuked Amazon for such reason and its owner J.P.Bezoz who owns Washington Post too. They rage at New Balance because has supported the purpose of Trump to tear the Trans-Pacific Partnership trade agreement.The complaints are going to finish early. The real storm is in the market:e-commerce. Amazon,E-Bay,Taobao,Yoox,Zalando,Alibaba etc. are changing the consumers attitudes from low levels to luxury.On the same way is now Tyson Foods,giant in the meat industry. Its customers in food and hides-skins are mostly small family businesses as in Italy.They should swiftly modernize and conform with the new economy but they don't trust any external management.Politics, banks, next working classess have to pay attention and plan the alternatives.
Next:December,1
53% of white women voters in America supported Donald Trump. Some fashion people have protested.Among them is Sophie Theallet,who is specialized in oversize.She sells to Michelle Obama.Could it mean that many of winning voters have a good fit? The activists against the election returns have asked to boycott the articles of clothing made by Trump family.They have rebuked Amazon for such reason and its owner J.P.Bezoz who owns Washington Post too. They rage at New Balance because has supported the purpose of Trump to tear the Trans-Pacific Partnership trade agreement.The complaints are going to finish early. The real storm is in the market:e-commerce. Amazon,E-Bay,Taobao,Yoox,Zalando,Alibaba etc. are changing the consumers attitudes from low levels to luxury.On the same way is now Tyson Foods,giant in the meat industry. Its customers in food and hides-skins are mostly small family businesses as in Italy.They should swiftly modernize and conform with the new economy but they don't trust any external management.Politics, banks, next working classess have to pay attention and plan the alternatives.
Next:December,1
Comments
Post a Comment