Sindacalista Cgil al telefono:ma è vero che la pelle si sta riprendendo? Sms fornitore grezzo : buone prospettive se Vuitton cresce e compra persino Rimowa(?!)...Bevono le news:bilanci solidi,record visitatori nelle rassegne,aspettative positive(mio post 8 ottobre). Il lusso,maestro di comunicazione, mescola profumi,orologi,borse,ceramica etc. e trova sempre una nicchia attiva,da reclamizzare. Le segreterie fieristiche con le statistiche ci giocano,ora un numero assoluto,l'altra volta una percentuale, quindi una provenienza contro tendenza,poi l'entusiasmo di qualche isolato.Le sfilate,solitamente uno spettacolo di successo. In fondo il mercato si serve di pettegolezzi,di voci "caricate",di protagonismo mediatico. Risaliamo a monte. Difficile trovare uno che dichiari pubblicamente l'aumento delle macellazioni,svaluterebbe la sua offerta.Fanno recente eccezione i meatpackers americani. A ottobre hanno sfiorato il livello più basso dei futures di carne bovina e suina,causa abbondanza di animali da macello,scorte in accumulo,raccolti generosi da 4 anni di soia,cereali,grano. E domanda ovviamente disincentivata.I mercuriali amano sottolineare l'assenza o la povertà degli stock,che oggi possono facilmente imputare al calante consumo di carne rossa ,...complici Veronesi,Stella McCartney, Peta, allevatori di carni bianche,produttori di pasta,multinazionali agroalimentari. Frequente ribaltamento dei fatti in vetrina anche nella scarpa,tra volume ed eccellenza.Il primo cresce al ritmo del 2% più della seconda.Asia,Medio Oriente e Africa in forte avanzamento,l'anno scorso dei 14,5 miliardi di paia vendute nel globo il 70% erano sue, clientele asiatiche protagoniste assolute,un terzo di quelle distribuite in Europa passa da Riva del Garda.Eppure le cronache privilegiano la fascia top e le sue expo celebrate di Parigi,Milano,New York. Stesso capovolgimento dei rapporti di forza per Lineapelle,appuntamento centrale e internazionale delle forniture per qualsiasi specialità. Le sue aziende up,compresi tessuti e accessori,valgono appena il 25-30% del totale espositivo; invece Anteprima nacque per il pellame destinato esclusivamente a quel lusso,lusso da qualche anno in una crisi, che ha trascinato con sè l'evento medesimo.L'immagine ,coltivata da chi si è preso le redini,appare invertita, in quanto il grande avvenimento di Rho viene spacciato e gestito quale meeting dell'alta gamma.Bugia,ancora per poco. <Papà-recita una pubblicità a Radio24-se il cuoio è lavorazione di tradizione,dobbiamo muoverci(con CNA) altrimenti tiriamo le cuoia>
In reality things aren't like that at all.We often see a different situation on the media.Luxury brands are masters of positive image also when goes badly.The same do fairs' organizers and suppliers of raw hides and skins.The last generally like to say the slaughterings are decreasing but the American meatpackers have just revealed their big stocks then the futures of bovine and hog meat have fallen. The journalists' attention favours the top fashion shoes meanwhile medium and low are increasing and represent most of the 14,5 billion pairs produced in the world.Media praise Paris,Milan,New York exhibitions and leave aside Expo Riva Schuh,for example.Lineapelle's targets are all quality levels and its upper exhibitors (fabrics,accessories,leathers) are only 25-30% of all. Anteprima was created just for high fashion' leathers wanted by brands,who are declining and the little fair too. But it seems the whole Lineapelle is committed to luxury because who took up its reins after me belongs to that band.It is a great lie which won't live to be old.
Next:October,16
In reality things aren't like that at all.We often see a different situation on the media.Luxury brands are masters of positive image also when goes badly.The same do fairs' organizers and suppliers of raw hides and skins.The last generally like to say the slaughterings are decreasing but the American meatpackers have just revealed their big stocks then the futures of bovine and hog meat have fallen. The journalists' attention favours the top fashion shoes meanwhile medium and low are increasing and represent most of the 14,5 billion pairs produced in the world.Media praise Paris,Milan,New York exhibitions and leave aside Expo Riva Schuh,for example.Lineapelle's targets are all quality levels and its upper exhibitors (fabrics,accessories,leathers) are only 25-30% of all. Anteprima was created just for high fashion' leathers wanted by brands,who are declining and the little fair too. But it seems the whole Lineapelle is committed to luxury because who took up its reins after me belongs to that band.It is a great lie which won't live to be old.
Next:October,16
Comments
Post a Comment