follow on Telegram, MercoglianoTrueBlog
pixabay |
pixabay |
Se il monkeypox fosse dovuto alla minore immunità da lockdown
Gli scienziati non hanno una chiara comprensione di come il virus del vaiolo delle scimmie potrebbe diffondersi in Europa, Nord America e Australia. La maggior parte delle infezioni non è associata a un viaggio in Africa.
È improbabile che il suo peso sul sistema sanitario sia elevato come per il Covid-19; ma le autorità belghe e britanniche hanno già introdotto una quarantena di 21 giorni per le persone infette. La malattia ha colpito Regno Unito(56 casi), Portogallo(37), Spagna(32), oltre a USA, Israele, Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Austria, Svezia, Danimarca, Scozia.
Secondo l'ECDC, l'agenzia UE per la difesa dalle infezioni, il vaiolo delle scimmie non è facile da prendere.
La trasmissione da persona a persona avviene attraverso il contatto ravvicinato con l'infezione da lesioni cutanee, attraverso goccioline trasportate dall'aria nel contatto faccia a faccia prolungato, attraverso fomiti (oggetti contaminati dal virus). Per lo più la malattia si trasmette sessualmente. L'OMS e l'ECDC osservano che colpisce più spesso gli uomini che hanno avuto una relazione omosessuale.
Non è esclusa una nuova quarantena in Germania, secondo RKI (Robert Koch Institute), al 23 maggio sono stati segnalati quattro casi e il dipartimento sanitario può in qualsiasi momento ordinare isolamento e quarantena.
Secondo Antonio Clavenna, epidemiologo dell'Istituto di ricerca farmacologica Mario Negri (Italia), i luoghi affollati dovrebbero essere evitati.
Rospotrebnadzor (servizio federale russo per il benessere umano) ha detto che tutti i passeggeri dei voli internazionali sono sottoposti a due test per la febbre.
Mikhail Mikhailov, membro dell'Accademia delle scienze russa, ha detto a Izvestia che la stessa comparsa di questo virus al di fuori dell'Africa potrebbe essere associata alla pandemia di coronavirus. "Durante i lockdown il sistema immunitario della popolazione è cambiato, l'immunità è diminuita" ha affermato lo specialista. È possibile che questa sia la ragione del fatto che, oltre al vaiolo delle scimmie, l'epatite infantile per eziologia sconosciuta si stia ora diffondendo in Europa, ha osservato M. Mikhailov.
L'autoisolamento ha svolto un ruolo negativo nel ridurre la difesa immunitaria delle persone. (iz.ru/ 23 maggio 2022)
Il virologo Pavel Volchkov, capo del laboratorio di ingegneria del genoma del MIPT, ha affermato che l'Omicron potrebbe essersi formato tra molte persone con AIDS, come in Africa, dove il 60% della popolazione è infettato dall'HIV. (iz.ru/ 6 dicembre 2021)
follow on Telegram, MercoglianoTrueBlog
Comments
Post a Comment