Electromiografia facciale,risonanza magnetica funzionale,elettroencefalogramma ? Costosi,però servono. Coca Cola e Pepsi iniziarono 15 anni fa a praticare il neuromarketing,alla ricerca delle identità dei consumatori e per affermare la propria marca. Almeno i 3/4,talora il 90%,degli acquisti è influenzato da un'emozione inconscia e contingente, che può modificare radicalmente la scelta. I sensi giocano un forte ruolo.Ricordiamo il 5% di ciò che vediamo e il 35% degli odori.Abercrombe & Fitch diffonde una fragrance of bossoms ,di cui vende pure il profumo.Nike mise due identiche paia di scarpe in spazi diversi ,uno con aroma floreale e l'altro neutro.L'84% dei visitatori preferì gli esemplari nel primo.Adidas ha modificato la sua comunicazione grazie a questa disciplina. L'uovo dal guscio marroncino anzichè bianco si vende meglio per il richiamo bucolico ,così gli allevatori danno vitamine alle galline.Un convegno milanese "Certamente Italian Neuromarketing Days",organizzato da Ottosunove e BrainSigns, si è appena svolto. L'aziendalismo della nostra imprenditoria familiare su siti,newsletter etc. ha fatto il suo tempo:<la nostra azienda è leader di mercato>,<i nostri prodotti sono migliori>,<offriamo servizi a 360°>. Una mamma giovane,lavora, sensibile all'ambiente, ama la moda,cerca su internet,trova 2 proposte:1)<per il tuo bambino e per te ,vestiti morbidi,piacevoli da indossare,in fibra naturale,fatti in Italia> , 2)da abbigliamento ecologico per bimbi<la nostra ditta produce capi per neonati,in fibra organica,100% naturale>.Vince la n.1. Promotion sul web? Max 1 minuto, sapendo che metà del traffico globale passa dal mobile e che nel 2017 crescerà dell'800%.Per la moda ,a differenza della scienza, nessun progresso in un secolo.Vale 1200 miliardi di dollari(D & Hoovers),ferma a riproporre il passato,giusto rivisti fiori e velluti.Additata come 2° inquinatrice del mondo,consuma 775000 miliardi di litri d'acqua e 70 milioni di barili di oil per il poliestere. I 1229 morti del Rana Plaza pesano,deve perdere in fretta manodopera pro automazione ,robot,confezione in tempo reale.Abbandoni le sfilate dopo 70 anni e le weeks,nonostante gli enormi investimenti fatti. Deve imparare a comunicare altro.Le sue multinazionali del "vendiamo un sogno","salviamo il pianeta"e delle feste (anche nei funerali) cedono credito e attirano ostilità con lo sfruttamento dei fornitori e dei lavoratori. Neuromarketing le aiuterebbe a ripristinare personalizzazione, sfumare omologazione, indurre maggiore dopamina nel capo dell' acquirente. E' un importante neurotrasmettitore,gestisce la sensazione di piacere nel cervello(cibo,successo,sesso,droga). Ad ogni
'like' sul social segue un piccolo rilascio della sostanza,da cui si sviluppa la dipendenza internet. Un roditore attratto dall'odore di femmina in estro impara rapidamente ad azionare la leva della gabbia, che apre l'accesso all'altra cella. Si genera una notevole quantità di dopamina,che si esaurisce ad atto sessuale consumato.Se gli si avvicina una nuova femmina ricettiva,il flusso dopaminergico risale.
Magnetic resonance,electroencephalogram and similar tests are expensive and useful.The emotions affect our shopping so the neuro-marketing should be pursued.The 5 senses intervene as the smell one.Abercromb&Fitch disperses fragrance of blossoms and Nike had experienced the preference of consumers to the shoes placed in a scented space.A tan eggshell is liked more than a white one because appears to be rustic so they give many vitamins to the hens.A family business still chooses to promote its own brand whereas should advertise the product only.If you go to the web stay there no more than 1 minute. 50% of global traffic is on mobile and is going to increase by 800% in 2017. Fashion industry seems behind and linked to the old practices and styles.Is worth 1200 billion Usd and is the 2nd polluter in the world(water and polyester from oil). Has to move fast from labour to robotics and has to change its slogans and events:we sell a dream,we save the planet,a deluge of fashion shows and fashion weeks. The neuro-marketing helps to find how to stimulate the dopamine and then the emotions which give us the pleasure of shopping.
Creative director:Marcello Morra Next:March,8
'like' sul social segue un piccolo rilascio della sostanza,da cui si sviluppa la dipendenza internet. Un roditore attratto dall'odore di femmina in estro impara rapidamente ad azionare la leva della gabbia, che apre l'accesso all'altra cella. Si genera una notevole quantità di dopamina,che si esaurisce ad atto sessuale consumato.Se gli si avvicina una nuova femmina ricettiva,il flusso dopaminergico risale.
Magnetic resonance,electroencephalogram and similar tests are expensive and useful.The emotions affect our shopping so the neuro-marketing should be pursued.The 5 senses intervene as the smell one.Abercromb&Fitch disperses fragrance of blossoms and Nike had experienced the preference of consumers to the shoes placed in a scented space.A tan eggshell is liked more than a white one because appears to be rustic so they give many vitamins to the hens.A family business still chooses to promote its own brand whereas should advertise the product only.If you go to the web stay there no more than 1 minute. 50% of global traffic is on mobile and is going to increase by 800% in 2017. Fashion industry seems behind and linked to the old practices and styles.Is worth 1200 billion Usd and is the 2nd polluter in the world(water and polyester from oil). Has to move fast from labour to robotics and has to change its slogans and events:we sell a dream,we save the planet,a deluge of fashion shows and fashion weeks. The neuro-marketing helps to find how to stimulate the dopamine and then the emotions which give us the pleasure of shopping.
Creative director:Marcello Morra Next:March,8
Comments
Post a Comment