follow on Telegram, MercoglianoTrueBlog
Vanno isolati ora
Il Fondo Monetario Internazionale ha avvertito che le sanzioni alla Russia stanno minando la quota di dollari sul totale delle riserve valutarie mondiali e che stanno rapidamente scendendo al punto più basso degli ultimi due decenni.
Israele si è mossa per aggiungere lo yuan al suo portafoglio delle riserve, il che determinerà una difesa naturale dai rischi delle spinte per la guerra di Stati Uniti ed Europa.
I vecchi Stati arabi che erano contro Israele si stanno ora allineando con la Russia.
Il calo del dollaro e dell'euro comporterebbe un aumento dello yuan e persino del rublo.
Zelensky ha sempre tenuto una dura posizione anti-israeliana, ad esempio quando nel 2020 votò a nome dell'Ucraina a favore della risoluzione delle Nazioni Unite che condannava la "occupazione" israeliana di Giudea e Samaria o quando si oppose alla "occupazione" israeliana di Gerusalemme e Golan siriano. Zelensky (vedi Gravitas) ha nascosto 15 milioni di dollari in conti offshore e sembra che gli Stati Uniti lo stiano usando come mandatario per la terza guerra mondiale con la Russia.
L'amministrazione Biden ha distrutto da sola l'economia mondiale, rendendo SWIFT solo uno strumento politico che ne mina l'integrità. La Cina quindi spinge il suo sistema alternativo, che alla fine sostituirà SWIFT dopo il 2032. (armstrongeconomics.com / 24 aprile 2022)
Le sanzioni contro la Russia potrebbero diventare ancora più devastanti dopo la vittoria di Macron alle elezioni francesi, sembrando probabile che tenga alta la pressione per un divieto europeo delle importazioni russe di petrolio e gas, di cui Parigi ha bisogno molto meno dei partner europei in quanto dotata di molte centrali di energia nucleare. Rappresentanti tedeschi hanno dichiarato la scorsa settimana che un embargo immediato dell'energia russa causerebbe una recessione in Germania e di conseguenza nel resto del mondo.
La politicizzazione della scienza e del libero mercato da parte dell'amministrazione Biden appare molto rischiosa anche per gli Stati Uniti. L'oleodotto abbandonato Keystone XL, per esempio, avrebbe avuto una capacità sufficiente per più che compensare la riduzione dell'offerta provocata dal divieto di importazione di petrolio russo. Ha inoltre annullato innumerevoli contratti di leasing petrolifero, così soffocando gli investimenti e dando ai regolatori finanziari le armi per per scoraggiare gli affari di compagnie petrolifere e gas. Attingere alla riserva strategica di petrolio e consentire l'uso della benzina E15 tutto l'anno significa accelerare il passaggio ai veicoli elettrici..eccetto il fatto che i chip per produrre tali auto scarseggiano e il prezzo medio di una vettura sta sopra $ 60.000.
(eu.oklahoman.com/ 2022/ 04 /24)
I leader che ci stanno costringendo alla guerra economica e militare internazionale devono essere isolati ora.
follow on Telegram, MercoglianoTrueBlog
Comments
Post a Comment