Ti guardi allo specchio, un cenno e ti cambia l'abito. E' un gioco di #Samsung. E' un brevetto di #Amazon, per vendere oltre le sue James&Erin(donna) e Franklin&Freeman(scarpa uomo). Con l'app Echo Look(200 dollari) ti mostra cosa indossare in audio e in foto. Una tecnologia, che combina dati elaborati da AI e input degli esperti moda. Il colosso di Seattle, conquistatosi un posto nell'abbigliamento, sviluppa ora tramite algoritmi le proposte stilistiche, basate su #Istagram (www.theverge.com,'18/1/3). Rebecca Minkoff dissemina grandi touchscreen , che permettono alla cliente di studiarsi in colori e taglie diversi. #Nordstrom ha smart mirrors(CNN Money N.York, Jan 3, '18). Nei 12 mesi avremo crescita impetuosa di chat-bot alla caccia di esperienze personali dei consumatori, onde studiarle e prevederne le aspettative. Solo #Facebook Messenger scambia ogni mese 2 miliardi di contatti fra chi acquista e chi vende. Messaggio:dal lat. missu=legato,messo o ambasciatore derivò meis=messaggero, poi il francese message (fine sec.XI) e l'inglese nel 1566. Il vestiario costituisce il 2% del prodotto lordo mondiale e vale circa 3 trilioni di dollari. Il grosso sta fuori dall'Occidente, 15 delle 20 città con maggiore espansione di consumo sono altrove. Asia e Sud America rappresentano 1/3 del fatturato globale femminile. Un brand internazionale deve porsi on line, sapere che l'86% del consumo vuole la personalizzazione, che almeno il 35% segue le indicazioni dei social network, che le reti di monitoraggio( browsing, compere,comunicazioni in rete, dinamiche delle spese) immettono ogni istante enormi flussi di informazioni in #AI e chat-bot. Raddoppieranno, triplicheranno la velocità e la precisione con cui soddisfare il mercato(insidebigdata.com, K.DeMatte,Dec 30,'17). C'è comunque malessere nel dettaglio del lusso. #Marc Jacobs(LVMH) chiude a Londra e in Europa, #Macy's licenzia, il business rallenta e prova con l'uomo persino sfruttando MeToo. Tutti vorrebbero personalizzare; ma resta lontano, nonostante informatica e web,che dilatandosi toglie alle sfilate i grandi nomi. Resistenze all'innovazione radicate, sotto la superficie l'industria appare barbicata nel passato. Il #Crystal Group di Hong Kong confeziona per i giganti, quali H&M, Gap, Fast Retailing(Uniqlo), L.Brands(Victoria's Secret). Per volume è il massimo produttore di abbigliamento. <Noi non investiamo nei robot, perché sono più costosi del lavoro umano- Andrew Lo, ceo dichiara al Financial Times- Bangladesh, Vietnam, Cambodia e Sri Lanka convengono più della Cina, tuttora leader #industriale. Del resto maneggiare materie prime soffici è cosa difficile per un robot>(Quartz,Jan 2,'18). Ancora una volta prorompe il #sesso... Scarpe penzolanti da un albero come 'segnale ' di ricerca dose? Lì, nel Paese retto da Pechino, fiorisce fuori dei campus la 'soft drink prostitution'. Mettono sul cofano o tettuccio di una macchina parcheggiata, preferibilmente BMW, bottiglie con bevande di colori differenti, funzionali al prezzo, per attrarre #studentesse disposte a prostituirsi. Un tè verde vale 45 dollari(300 yuan) a prestazione, un Red Bull 90 dollari(600 yuan), una minerale 30 doll.(200 yuan), da www.whatsonweibo.com,Jan 5,'18.
Fashion, #chatbots, Chinese workers, prostitution. In front of a mirror Samsung, Amazon and others offer how to change your clothes. It's the new way to sell #apparel. Seattle giant has already in-house fashion labels, such as James&Erin and Franklin&Freeman, and adds #algorithms designed clothing based on Istagram. Chatbots are working to catch the consumers'desires. More than two billion messages are exchanged between people and companies every month on Facebook Messenger alone. The #apparel market is one of the largest in existence, accounting for 2 percent of the world's GDP, and valued at roughly $3 trillion. 15 of the 20 cities with the largest growing apparel sales lie outside of the Western marketplace. Asia and South America already account for one third of global revenue in #female apparel. 86% of customers say that #personalization would be very important. Roughly 35% of consumers rely on recommendations from social networks. AI plus machine learning will double or even triple the speed and accuracy with which they act on their shoppers. Luxury' retail is suffering, see Marc Jacobs and Macy's. And more online means less brands in the #fashion shows. Hong Kong's Crystal Group makes clothes for many giants, like #H&M, Gap, Fast Retailing(Uniqlo), L.Brands(Victoria's Secret). It's the world's largest apparel maker by volume. <We do not invest in robots because they still can't beat cheap human labor on cost-Andrew Lo,CEO told #Financial Time- and the handling of soft materials is really hard for robots>. News from Beijing in sex... Men looking for paid sex have found a creative way of letting others know. They put a drink on the roof of a parked car outside a campus for luring in female students to prostitute . Different drinks,different prices:green tea 300 yuan($45), Red Bull 600 yuan($90).
Creative director:Marcello Morra Next in a week
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