Intrappolate nel salone benessere, costrette a vivere in piccole stanze con due materassi spesso per quattro di loro, cinesine arrivate in aereo, gente che si presenta alle famiglie come agenzia di viaggio in villaggi sperduti, poverissimi, :<Vuoi andare in America?>. Una volta entrate, si trovano sotto contratto di schiavitù. La polizia ha scoperto una rete di 10 centri massaggi per prostituzione in Florida, entrate medie mensili di migliaia di dollari. (yahoo.com\news\Feb. 27, 2019)
"Il pene spunta fuori nelle sfilate parigine" era il titolo della notizia.(thedailybeast.com\01.22.15). Nella collezione uomo di Rick Owens i pantaloni avevano buchi sagomati attorno al membro, più un cucù fuoriuscito che un porta ritratto.
Nel giugno 2014 Tom Ford esibì a Londra una collanina con crocifisso a forma di fallo.
Una modella con cappio al collo nella recente sfilata di Burberry alla settimana londinese è risultata l'ultima disgustosa, grossolana vista, messa nel tema "Tempesta" dell'italiano Riccardo Tisci. Una modella di Burberry, Liz Kennedy, se ne è lamentata su Instagram, avendo avuto esperienza di suicidio in famiglia. Allora l'italiano Marco Gobbetti, CEO della Casa ( figlio di conciatore arzignanese), si è dovuto scusare, sostenendo comicamente che si fosse trattato di strumento marinaro. Secondo StyleSage, società di consulenza, bisogna affiancare i disegnatori "che sono artisti ma anche operatori di mercato con un team di p.r. o consumatori o legali che ne controlli il lavoro". Tendenzialmente arroganti, spesso privi di sufficiente cultura, hanno sempre preteso un ruolo sproporzionato, approfittando della concorrenza acerrima tra imprese.
Prima del cappio, c'è stata la Katy Perry con le scarpe a viso di nero, prima c'era stato il collo dolcevita con labbroni africani di Gucci, ancora prima il portachiavi con faccia nera di Prada e ad inizio buffonate la campagna anti-cinese di Dolce&Gabbana. (thedailybeast.com\02.20.19)
Un altro costante errore è l'incapacità di comprendere il mercato cinese.
Dolce&Gabbana sono tuttora boicottati dagli addetti del fashion asiatico, che hanno ignorato sui media la loro sfilata milanese. Credo che non solo durerà a lungo, se mai finirà; ma che ne sia derivata una reazione generale contro gli italiani ( flessioni di visitatori cinesi si sono avute pure nella mostra internazionale da me fondata nel settore pelli), sintomo di malessere verso gli occidentali, ora che la Cina è diventata super-potenza.
I cinesi comperano lusso per 73 miliardi di dollari, circa 1\3 del mondo. Le etichette europee hanno dovuto subire violente reazioni in questi anni, fallendo gli obiettivi, nonostante gli sforzi per attrarre la clientela cinese.
La settimana scorsa la spagnola Zara è finita nell' hashtag "insulti alla Cina" su Weibo. Una modella cinese con lentiggini nella promotion di articoli cosmetici ha provocato le proteste. Poche donne nel paese le hanno, come l'abbronzatura è cosa indesiderata , fuori dagli standard locali.
La moda occidentale rivolta alla cultura cinese nasce senza conoscenza di quei consumatori. La classe media benestante è cosmopolita, lontana dagli stereotipi passati. I millennial sono cresciuti con internet e i social media, per cui è sbagliato l'accostamento fra la versione fantastica della Cina nata dalla nostra curiosità con ciò che loro vedono di se stessi. (news,cgtn.com\25 Feb. 2019)
Sia il sesso in Florida sia le sberle al presuntuoso lusso occidentale, che i cinesi ci procurano, sono francamente..essenziali.
Chinese massages and slaps, essential
They were trapped in the spa, living in small room with two mattress on two-by-four, they came to the country on airplanes. Some like travel agency go to these little villages in China where they are destitute and poor, approach families and approach females: 'Hey, you wanna go to America?'. When they get there it's indentured servitude. Police has discovered the prostitution in 10 Florida massage parlors. Each spa generate thousands of dollars per month. (yahoo.com\news\ Feb. 27, 2019)
"The penis comes out on the Parisian catwalk" it was the title of a news (thedailybeast.com\01.22.15). In the Rick Owens men collection the clothes had cutouts around the models' male member and were more peekaboo than picture frame.
In June 2014 Tom Ford had showed in London fashion show a crucifix/penis necklace.
A model wearing a noose at Burberry's London Fashion Week was the most recent disgusting and tasteless sight. It was in its fall "Tempest" collection, created by Italian designer Riccardo Tisci. A Burberry model, Liz Kennedy, complained on Instagram because she had an experience with suicide in her family. The Italian CEO Marco Gobbetti (coming from a tanners' family in Arzignano) apologized and said 'the design was inspired by the marine theme'(?!?!). The retail consultant Stylestage told it was needed for all fashion designers "who are artists but also work for business to put a team in place, whether that's PR, customer insight or legal, that will keep these creative in check". Right! It's an old problem, they often are very arrogant.
Before the noose it was Katy Perry's blackface shoes, before her it was Gucci's blackface turtleneck, before it was Prada's blackface keychain, before it was Dolce&Gabbana's anti-Chinese ad campaign. (the dailybeast.com\02.20.19)
Another mistake is not understanding the Chinese market.
Dolce&Gabbana is still boycotted by Chinese fashion insiders. Its show in Milan had no coverage in China.
Chinese luxury shoppers account for over 73 billion U.S. dollars, almost a third of the global luxury market share.
Western brands have faced backlash in recent years after their efforts to appeal to Chinese consumers missed the mark.
Last week Spanish brand Zara appeared in a hashtag along with the words "insulting China" on Weibo. A freckle-faced Chinese model in a campaign for its new cosmetic line caused the fuss. Few Asian women have freckles, a feature which , like tan skin, has been traditionally seen as undesirable by Chinese standards.
Western fashion inspired by Chinese culture is not created with Chinese consumers in mind. The affluent middle class has cosmopolitan aspiration and not the age-old stereotypes.
The Chinese millennials grew up in a time of Internet and social media, for them there is a mismatch between the romanticized version of China borne out of Western curiosity and how they view themselves. (news.cgtn.com\25 Feb. 2019)
Both sex in Florida and slaps to Western presumptuous luxury brands are frankly ..essential.
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