La 'moda modesta' sarebbe ..vestirsi alla voga, elegante, pelle poco scoperta. Scollatura o più alta o assente, lunghezze alla caviglia, maniche lunghe, taglio e superfici particolari, nessuna trasparenza.
Ideale per anziane, grasse, sgraziate; ma in maggioranza le donne si sono vestite così per millenni.
Niente di nuovo.
La grande industria occidentale del settore, in crisi, cerca alternative. Per lanciare questo nuovo consumo chiede alle giornaliste spiegazioni e apologie originali. Quali: arriva dal mondo musulmano, sta invadendo(bum!) Europa e America, è nicchia di massa, coerente con lo 'spirito ' dei tempi- basti pensare a #metoo -, un nuovo concetto di femminilità, nessun bisogno di bianche, bionde, magre. Eppure la moderna moda sfondò proprio con la vendita ossessiva di queste tre figure da 'sogno', che tirano e attraggono ancora .
Oh...l'intimo di Victoria's Secret, il gigante americano. Nel vasto ripensamento sociologico attuale, favorito da qualche dollaro, si inserisce chi dalle pagine di Vogue vorrebbe che il produttore portasse in passerella transgender, disabili, grosse taglie. Gonfiore del membro visibile alla sala o celato? Cose che sull'offerta massificata di Instagram, social, tv, magazine, rete avrebbero imprevedibili effetti.
Vero che le tendenze esaltate a Parigi, Londra, Milano, New York appaiono superate dai social media delle influencer; falso che l'enorme flusso di driver e follower preferisca capi esteticamente castigati, ispirati dal dogma islamico, tranne ovviamente le affiliate.
"Modest Fashion is booming business" (Retail Detail, EU, 12-11-'18) pare proprio una speranza, allacciata alla fantasiosa rivelazione di essere <silenziosa rivoluzione >, come da promotion sul sito The Modist, lanciato dal finanziere algerino Ghizlan Guenez.
Per il #Corano la credente deve abbassare lo sguardo ed essere discreta. Alcune opinioniste musulmane hanno già evidenziato la contraddizione con il chiassoso, esibizionista mondo di like, foto, visualizzazioni, grossolanità che vuole, stimolato da remunerazioni al vertice, valorizzare il presunto nuovo filone stilistico.
Varrebbe 250 miliardi di dollari il consumo di tale abbigliamento, i signori del lusso hanno l'acquolina in bocca; ma..
#Terrorismo, massiccia immigrazione illegale musulmana, rifiuto di assimilazione, porte aperte da parte delle elite, pressioni delle organizzazioni internazionali, sponsor occulti per interessi commerciali od ideologici (George Soros..) hanno provocato una diffusa ostilità. I movimenti 'sovranisti' e nazionalisti potrebbero conquistare la maggioranza nelle elezioni europee del prossimo anno.
Una conseguenza, come avviene solitamente, è il cambiamento delle attitudini generali sui gusti e sulle fogge del vestire, che tra costumi islamizzati e tradizioni occidentali virerebbe radicalmente sui nostri, rigettando ciò che già oggi sembra inconciliabile.
I milord dell'abito con accessori resterebbero a bocca asciutta.
Nell'immagine sotto: vedove di Ossi, Sardegna
very modest! (blog)
Modest fashion... wow! Transgender lingerie fashion shows... ouch!
Modest fashion would be to dress fashionable and elegant but not to reveal too much skin. For example higher neckline, ankle length, full sleeves, no cleavage, different cut or different layers which all seem to be intended for old , fat, ungainly women. But women have clothed themselves like this for millennia. It isn't a novelty.
The big Western industry in crisis looks for alternatives. To promote this new style asks journalists special excuses and ads, like: it comes from Muslim world, it is 'invading' (never!) Europe and America, it's a mass niche, it's in line with the 'spirit' of the times - just think #metoo- , a new idea of femininity, no necessity to be white , blonde and slim. However the modern fashion has succeed just by these three figures of "dreams" still alive and winning.
Oh, Victoria's Secret , the lingerie behemoth based in America. Somebody from Vogue pages would force it to show #transgenders, disabled, plus-size models. About the firsts would the swelling penis be visible to the audience or not? The effects on Instagram, socials, tv, magazines, internet would be unpredictable.
True that the vision of fashion driven by Paris, London, Milan, New York is outdated and that social media, influencers are going to set the tone. Not true they prefer the humble clothes and want the Muslim mode, excepting of course the believers.
"Modest Fashion booming business" on Retail Detail EU (12-11-2018) seems just a wish about a very "silent fashion revolution", as stated in their ads on the luxury e-commerce site The Modist, launched by Algerian financier Ghizlan Guenez.
According to #Koran believers should lower their gaze and be modest. Then the Muslim opinion makers say that social media influencer( funded by whom?) with millions of followers model their outfits to a mass following are a bit controversial .
The global Muslim market in fashion is $250 billion and the Western brands need something new for their appetites. But..
#Terrorism, massive unregulated immigration from Muslims countries, refuse of assimilation, open doors of political elites, pressures from supranational institutions, hidden sponsors (George Soros..) have caused a widespread hostility.
The sovereign and nationalist parties could become majority at next year European polls. The stylistic tastes, how to dress and to act often follow the new feelings and the connected changes of power so the actual and current gap between Islamic clothes and ours will definitely consolidate.
And European 'milord' of luxury will be left high and dry.
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