Diossido di carbonio a 400 ppm,segue moderato riscaldamento climatico,l'agricoltore si allieta. Gas, inodoro e incoloro, tutt'altro che inquinante,è prodotto da ognuno di noi in almeno 600 gr.al giorno, con tanto di vapore acqueo. Nutre il pianeta verde e garantisce la temperatura terrestre abitabile. Ne prevedono l'incremento di 1-2 gradi nel secolo,cosa che sarà beneficio ottimo per le colture. E' persino nata un'associazione in sua difesa,la CO2 Coalition,co-fondatore l'astronauta dell'Apollo17 Schmitt. Ha appena informato che l'anidride carbonica ha contribuito al maggiore prodotto dei campi e degli allevamenti USA durante gli ultimi 3 lustri.La fertilità combatte povertà e fame,è arrivata ai confini di Sahara e Artico,aiuterà i 2,5 miliardi di uomini in più nel prossimo trentennio,soprattutto PVS. I problemi arrivano dalle vere sostanze nocive,metalli e carbon monoxide,ossido di nitrogeno e sulfuri. Il Detox di Greenpeace addita cromo VI,perfluoroclorati(PFC) con il loro persistente PFOS(tessile e pelli idrorepellenti antimacchia),organici stannici quali biocidi e antimuffa nelle scarpe contro l'odore etc. Il 17% dei pesticidi serve alla coltivazione del cotone? Zara,Ikea,H&M si buttano sull'organico senza chimica e meno acqua,al 2020 sarà il 30% del totale.
Nella furiosa battaglia concorrenziale le griffe,gassate, sparano il gas serra,così Kering e Lvmh, stimato che il 18% proviene dall'allevamento bovino e solo il 13% dal trasporto, vogliono materiali alternativi a quello animale. Kering si è coperto con Stella McCartney(Eco alter nappa) che ricicla le bottiglie di plastica. Sono spaventate.L'espansione della borsa è finita. Solo limited edition,zero sconti, nessuno(Prada,L.Vuitton,Gucci) apre o allarga i punti vendita, il fatturato è fermo,il vuoto lasciato da loro viene occupato dall'aspirazionale(M.Kors,Tory Burch),top della piramide molto affollato (Dior,Saint Laurent e poi Givenchy e Tod's che cercano un varco per i loro altri articoli). Conseguenziale che la lealtà delle consumatrici sia persa. Troppa merce,poche novità. Innovare è difficile-osserva Luca Solca su BoF-per gente come Bottega Veneta,Cèline,Chanel,Hermès. L.Vuitton, Gucci,Prada,cd.megabrands,sono compressi tra top fashion e aspirational. Il mercato questo è,la scienza altro è. Chissà se il Papa dei cristiani praticanti,Francesco,comprendeva la CO2 nella nuova "beatitudine" lanciata in Svezia,10% di cattolici:l'ambientalismo.Magari no e ,se ripassa la biologia,forse ce la benedice.
The world passes 400ppm carbon dioxide threshold.It does'nt rank among hazardous pollutants.Every human being exhales about two pounds of CO2 a day.It is nontoxic to people and animals and is a vital nutrient to plants.It is also a greenhouse gas,which helps maintain earth at a habitable temperature.The noxious substances are metals,varied gases etc. Detox from Greenpeace lists CrVI,PFC,PFOS(fabrics,water-repellent leathers),stannic organic compounds(shoes etc) and others.17% of pesticides is used in the cotton cultivation so Zara,Ikea,H&M have chosen the organic cotton.Being 18% of carbon dioxide coming from bovines Lvmh and Kering want different materials from leather.The latter has Stella McCartney and her plastic bottles(Eco alter nappa) as a shelter. The bags market has stopped its boom and is slugghish.Now too many brands compete and try to innovate but customers have become less loyal.This is the market and the science is another thing.The Roman Pope has just added the environmentalism to the Beatitudes.I hope the CO2 will be blessed by Him eventually.
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Nella furiosa battaglia concorrenziale le griffe,gassate, sparano il gas serra,così Kering e Lvmh, stimato che il 18% proviene dall'allevamento bovino e solo il 13% dal trasporto, vogliono materiali alternativi a quello animale. Kering si è coperto con Stella McCartney(Eco alter nappa) che ricicla le bottiglie di plastica. Sono spaventate.L'espansione della borsa è finita. Solo limited edition,zero sconti, nessuno(Prada,L.Vuitton,Gucci) apre o allarga i punti vendita, il fatturato è fermo,il vuoto lasciato da loro viene occupato dall'aspirazionale(M.Kors,Tory Burch),top della piramide molto affollato (Dior,Saint Laurent e poi Givenchy e Tod's che cercano un varco per i loro altri articoli). Conseguenziale che la lealtà delle consumatrici sia persa. Troppa merce,poche novità. Innovare è difficile-osserva Luca Solca su BoF-per gente come Bottega Veneta,Cèline,Chanel,Hermès. L.Vuitton, Gucci,Prada,cd.megabrands,sono compressi tra top fashion e aspirational. Il mercato questo è,la scienza altro è. Chissà se il Papa dei cristiani praticanti,Francesco,comprendeva la CO2 nella nuova "beatitudine" lanciata in Svezia,10% di cattolici:l'ambientalismo.Magari no e ,se ripassa la biologia,forse ce la benedice.
The world passes 400ppm carbon dioxide threshold.It does'nt rank among hazardous pollutants.Every human being exhales about two pounds of CO2 a day.It is nontoxic to people and animals and is a vital nutrient to plants.It is also a greenhouse gas,which helps maintain earth at a habitable temperature.The noxious substances are metals,varied gases etc. Detox from Greenpeace lists CrVI,PFC,PFOS(fabrics,water-repellent leathers),stannic organic compounds(shoes etc) and others.17% of pesticides is used in the cotton cultivation so Zara,Ikea,H&M have chosen the organic cotton.Being 18% of carbon dioxide coming from bovines Lvmh and Kering want different materials from leather.The latter has Stella McCartney and her plastic bottles(Eco alter nappa) as a shelter. The bags market has stopped its boom and is slugghish.Now too many brands compete and try to innovate but customers have become less loyal.This is the market and the science is another thing.The Roman Pope has just added the environmentalism to the Beatitudes.I hope the CO2 will be blessed by Him eventually.
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